Ispezioni

ISPEZIONI VISIVE E CALCOLI DI STABILITÀ

Sicil Service CND si avvale dell’operato del suo team interno, oltre che si consulenti esterni, al fine di svolgere attività di ispezione su componenti d’impianti durante le pause legate alla manutenzione generale. La fase di ispezione può inserirsi all’interno di quella di preparazione e pianificazione del programma dei lavori di un determinato impianto, specificando un elenco di attività ispettive di manutenzione e controlli non distruttivi legati alla tipologia di impianto e alle eventuali problematiche di corrosione evidenziate. Nel corso delle fasi manutentive, perciò, vengono eseguite le ispezione programmate, con la conseguente valutazione delle problematiche riscontrate, cui segue l’individuazione dei rimedi da adottare.

Rimedi efficaci anche dal punto di vista economico

I rimedi sono valutati nell’ottica costi-benefici, e possono condurre anche a cambi nella metallurgia del componente in esame. Allo stesso modo è possibile intervenire con correzioni di processo, oppure con l’uso di inibitori di corrosione, modifiche degli apparecchi a pressione e del piping, e diversi altri procedimenti. Viene fornita inoltre l’assistenza per le verifiche di legge (INAIL e ASP) integrate, se necessario, da calcoli di stabilità. 
Alla fine della attività viene redatto un rapporto di ispezione dettagliato, su richiesta disponibile anche su supporti informatici, delle ispezioni visive e dei calcoli di stabilità effettuati.

Share by: